lunedì 12 dicembre 2011

XXXI Premio Nazionale "Marcello Torre"

Pagani (SA) 9 E 10 DICEMBRE 2011 Visitate il reportage cliccando sul link www.facebook.com/media/set/?set=a.233373016733027.52770.1...

mercoledì 14 settembre 2011

Papa Charlie - Pagani


Il 17 settembre 2011, saranno passati venti anni dalla fondazione dell’Associazione di Volontariato Papa Charlie onlus. Da venti anni aiutiamo, gratuitamente, chiunque si trovi in stato di pericolo grave. Dagli incendi sulle nostre montagne, alla ricerca di persone scomparse con la nostra unità cinofila, dai servizi di assistenza durante gli eventi fino alla partecipazione alle grandi emergenze nazionali e internazionali. In ven...ti anni, Papa Charlie ha sempre risposto di si, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Per condividere con tutti voi questo traguardo sono state organizzate una serie di manifestazioni che si svolgeranno dal 16 al 18 settembre 2011 e si concentreranno presso l’Auditorium “Sant’Alfonso Maria de Liguori” in Pagani.
Il Presidente e tutti i Volontari sono lieti di invitare Tutti a partecipare.

Il Presidente
Lucio Di Martino

Programma

Venerdì 16 settembre 2011
Ore 16:00 – Allestimento mostra del ventennale e stand espositivi.
ore 17:30 – Workshop:“Quale infrastrutturazione sociale per la Valle del Sarno ed i Monti Lattari ?”.
Ore 20:00 – Buffet.
Animazione per bambini offerta dall'Agenza Boom Boomanimation di Pagani

Sabato 17 settembre 2011
ore 9:00 – 13:00 – Sfilata dei mezzi operativi per le strade cittadine (Via Carducci, Via Roma, Via G. Garibaldi, Via Malet, Corso E. Padovano, Piazza S. Alfonso) - Concerto della banda dei Vigili del Fuoco del Comando Regionale della Campania e commemorazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia - Incontro con scolaresche del territorio per promuovere i valori del volontariato, illustrare le attività svolte e realizzare laboratori didattici e illustrazione di mezzi ed attrezzature in uso.
Ore 17:30 – Workshop:“Il volontariato interprete dei bisogni del territorio”
Ore 20:00 – Concerto della banda “Papa Charlie”
Ore 21.00 – “vin d’honneur”.
Ore 21:30 - Spettacolo musicale della "Paranza Paganese di Vincenzo Romano" e la performance musicale dei Diastema.
Animazione per bambini offerta dall'Agenza Boom Boomanimation di Pagani

Domenica 18 settembre 2011
Ore 20:00 – Santa Messa Chiesa San Sisto II° in Pagani, officiata da S.E.Mons. Giuseppe Giudice Vescovo della Diocesi di Nocera Sarno.



Per informazioni:
Associazione Papa Charlie Onlus – via Filettine, 58 – cap. 84016 – Pagani (SA)
Tel. e Fax: 081 5155757
Email: segreteria2@papacharlie.it
Sito: www.papacharlie.it

Visualizza altro

giovedì 21 aprile 2011

Pagani (SA): IX EDIZIONE RITMOFESTIVAL


Manifesto pubblicitario di Sinatora Turner Adv

2 MAGGIO 2011

I TAMMORRARI DEL VESUVIO E LA PARANZA MADONNA DELLE GALLINE

3 MAGGIO 2011

TAMBURANOVA E JOE PETROSINO

4 MAGGIO 2011

TAMMURRIANERA E SPACCAPAESE

5 MAGGIO 2011

ETNOMUSICANTES E PARANZA DELL'AGRO

6 MAGGIO 2011

TRABALLO E PARANZA PAGANESE

7 MAGGIO 2011

PARANZA DELLE 7 MADONNE E MEDILATINA

INTERMEZZI "SCUOLA DEA LAMIA".

mercoledì 23 febbraio 2011

Stazione Ferroviaria di Pagani (SA)

Video denuncia dell'associazione Noi è sviluppo di Pagani (SA).Filmato di loro proprietà,salvo ogni diritto d'autore.

mercoledì 2 febbraio 2011

Lettera alla redazione di paganinotizie.it



Spett.le Redazione, sono un cittadino paganese che ama molto la sua città. Vi seguo sempre. Dopo aver letto il vostro articolo sullo stato attuale della Villa Comunale di Pagani, mi sono permesso di scrivervi e di inviarvi anche alcune foto scattate da me. Purtroppo ad oggi la Villa Comunale versa in condizioni pietose. Non solo i bagni sono inaccessibili, ma anche le panchine sono diventate una vera schifezza. Scritte dappertutto. Anche le targhe poste sul viale di destra a memoria della nostra storia sono rotte e deturpate da scritte. Neanche le statue dei nostri amati concittadini si sono salvate dall’azione dei vandali. Per non parlare delle innumerevoli buche disseminate sul tutto quello che dovrebbe essere l’area verde. Forse si salva un pò l’area giochi. Anch’essa deturpata da scritte ovunque e con qualche gioco che ogni tanto viene rotto.
Avendo io due bambini piccoli, mi pongono nei panni di tanti genitori che come me se vogliono trascorrere un attimo di svago con i propri figli nel polmone verde della città, vivono questo momento con una certa preoccupazione vista le condizioni su accennate. Un appello, il mio, a che voi vi facciate portavoce presso chi di competenza affinché si provveda non solo a renderla vivibile ma anche a dotarla di un servizio di videosorveglianza. Il tutto al fine di rendere un momento di svago con i propri cari,un momento di relax in tutta sicurezza. Non è giusto che un cittadino debba essere costretto a recarsi presso altre città vicine, quando poi tutti paghiamo le tasse per avere un servizio per la collettività. Vi allego delle foto a testimonianza di quanto affermato.
Distinti saluti.
P.S.

www.paganinotizie.it/2011/01/24/la-lettera-di-un-cittadin...