Li potete lasciare ad un vicino o a un familiare,che ne avranno cura fino al vostro ritorno,oppure potete informarvi sulla presenza nel vostro territorio di pensioni per animali.
Molti alberghi si sono attrezzati anche per l'adeguata accoglienza di animali al seguito.Basta controllare sul web e si trovano le dovute informazioni.
Quindi le soluzioni non mancano,basta solo prendere coscienza che i nostri amici possono trovare varie forme di sistemazione.Poi la legge italiana corre in loro aiuto con delle norme molto severe sull'abbandono e il maltrattamento di animali.In questi giorni molte campagne di sensibilizzazione vanno in onda sulle radio e sulle tv.
Per cui prima di commettere un delitto ragionate un attimo.
Anche se attualmente non possiedo animali,mi basta lo sguardo di questo amico per riflettere e invitarvi a riflettere.
Un argomento attuale; che purtroppo si ripete ogni estate!
RispondiEliminaLe infrastrutture non aiutano comunque i possessori di animali: Sono sempre poche le spiagge o gli alberghi che accolgono i nostri piccoli amici! Ciò non toglie che la crudeltà di chi compie questo abominevole gesto va condannata senza riserve!
Ho fatto una foto al mare dove c'era un cartello con scritto:beach fido,all'ingresso della stradina che portava alla spiaggia un altro cartello diceva vietato introdurre animali,contradizioni Italiane,perciò non ci si stupisce più di nulla,è un tema molto importante quello che hai toccato,che si ripete ogni anno,bravo.ciao.
RispondiElimina