domenica 23 maggio 2010

La valigia dei sogni

La valigia dei sogniVorrei riempire una valigia con macchina fotografica,qualche guida turistica e tanti sogni.Vorrei conoscere quello che di bello c'è nel mondo.Tornerei più ricco di ricordi ed emozioni.Scoprire cosa c'è al di là del mio quotidiano orizzonte.Sentire altri suoni,respirare altre atmosfere.Entrare per un periodo,seppur breve,nella vita di un mondo diverso dal mio.Andrei a visitare quello che passa inosservato al turista frettoloso.Ascolterei le storie dei posti visitati.Per un attimo mi sentirei uno di loro.Forse un giorno tutto questo lo farò.Un giorno in cui mi sentirò più maturo.Fino ad allora non mi resta che sognarlo questo viaggio con la mia valigia dei sogni.

2 commenti:

  1. questo è uno dei sogni che ci accomuna!
    magari lascerei a casa le guide turistiche e scoprirei da solo le parti più belle e meno battute del mondo!

    RispondiElimina
  2. e perchè non farlo subito...?!

    RispondiElimina