mercoledì 2 febbraio 2011

Lettera alla redazione di paganinotizie.it



Spett.le Redazione, sono un cittadino paganese che ama molto la sua città. Vi seguo sempre. Dopo aver letto il vostro articolo sullo stato attuale della Villa Comunale di Pagani, mi sono permesso di scrivervi e di inviarvi anche alcune foto scattate da me. Purtroppo ad oggi la Villa Comunale versa in condizioni pietose. Non solo i bagni sono inaccessibili, ma anche le panchine sono diventate una vera schifezza. Scritte dappertutto. Anche le targhe poste sul viale di destra a memoria della nostra storia sono rotte e deturpate da scritte. Neanche le statue dei nostri amati concittadini si sono salvate dall’azione dei vandali. Per non parlare delle innumerevoli buche disseminate sul tutto quello che dovrebbe essere l’area verde. Forse si salva un pò l’area giochi. Anch’essa deturpata da scritte ovunque e con qualche gioco che ogni tanto viene rotto.
Avendo io due bambini piccoli, mi pongono nei panni di tanti genitori che come me se vogliono trascorrere un attimo di svago con i propri figli nel polmone verde della città, vivono questo momento con una certa preoccupazione vista le condizioni su accennate. Un appello, il mio, a che voi vi facciate portavoce presso chi di competenza affinché si provveda non solo a renderla vivibile ma anche a dotarla di un servizio di videosorveglianza. Il tutto al fine di rendere un momento di svago con i propri cari,un momento di relax in tutta sicurezza. Non è giusto che un cittadino debba essere costretto a recarsi presso altre città vicine, quando poi tutti paghiamo le tasse per avere un servizio per la collettività. Vi allego delle foto a testimonianza di quanto affermato.
Distinti saluti.
P.S.

www.paganinotizie.it/2011/01/24/la-lettera-di-un-cittadin...

1 commento:

  1. Condivido quello che dici il problema esiste anche a Rimini ( magari in forma lieve ) chissà cosa passa in testa a questi “pittori” quando decidono di inbrattare un muro o un monumento.
    L’amministrazione comunale per cercare di risolvere un po il problema , ha messo a disposizione spazi per graffitari ed anche una casa ,( casa pomposa ) a loro riservata , luogo di incontro , fanno musica , lettura ecc ecc . L'amministrazione gli ha concesso di dipingere tutto lo stabile con graffiti
    fuori e dentro ......speriamo che con questa piccola inniziativa la città rimanga un po più pulita .

    RispondiElimina