giovedì 4 giugno 2009

Un periodo di riposo

Oggi non dondolo....Domani partirò per qualche giorno.Un pò di riposo serve non solo al fisico ma soprattutto alla mente.Ogni tanto bisogna staccare la spina dalla routine quotidiana.Il bello di questo viaggio è che conoscerò degli amici incontrati sul web in una community di fotografi.Sembra strano ma il web,tanto osannato quanto demonizzato,delle volte può dar vita a delle bellissime amicizie nate sulla base di un interesse comune.Amicizie virtuali perché la distanza è troppa ma che diventeranno reali,perché c'è la voglia non solo di conoscersi ma soprattutto di confrontarsi su argomenti diversi.

Spero di ritornare più ricco e sopratutto consapevole che il web se usato nella giusta misura può dare dei frutti buoni.Il web avvicina le persone lontane,rafforza i legami di amicizia e ci fa sentire meno soli.Per questo motivo lascerò questa altalena che è la vita sul web per camminare con i propri passi su nuove strade.Il virtuale diventerà reale,l'icona diventerà una persona in carne ed ossa.So che tutto andrà per il verso giusto.

L'incontro avverrà in una delle più belle piazze della c.d. piccola Italia,cioè quella Italia che non rientra nei grandi flussi turistici ma che sa rappresentare le bellezze del nostro paese a testa alta.

Saluto quanti leggerano questo post e invito ad una riflessione.Il web come ha cambiato la vostra vita ? E' più ricca o più arida ? Vi siete staccati dal mondo reale oppure no ?

2 commenti:

  1. tu non ci crederai ma sono emozionato come un bambino ,quando arriva un amico o un cuginetto che aspettava da tanto tempo,il WEB può essere tante cose ,per me è stato positivo perchè mi da l'occasione di conoscerci nonostante la distanza.ciao e a presto.

    RispondiElimina
  2. Il wb mi ha fatt conoscere soutto spiriti, anime nobili, persone vere!
    Ha fatto conoscere il mio modo di esprimermi in fotografia! Mi ha fattrare insintonia con persone speciali.Purtroppo non credo che riusciremo a vedercieso come sono con la burocrazia per l'aozione dellamia bimba(devo ritiare dei documeti al consolat) e invidierò te, claudio e se si unirà a voi, anche alberto, per il vostro incontro1 un saluto di cuore

    RispondiElimina