venerdì 11 settembre 2009

Avviso ai naviganti....

Dopo un lungo periodo di riflessione ho deciso di apportare delle modifiche sostanziali a questo mio blog.Continuerò ad inserire delle mie riflessioni su ciò che mi colpisce con l'ausilio delle foto,ma nello stesso tempo voglio approfittare di questo spazio per cercare di far conoscere la realtà in cui vivo.Pagani è una piccola cittadina dell'agro sarnese-nocerino in provincia di Salerno.Collocata in una posizione favorevole sull'asse Nord-Sud Napoli-Salerno.Alle spalle la costiera amalfitana e a pochi km da Pompei.La Madonna delle Galline
Una cittadina come tutte le altre,con le sue contraddizioni,le sue problematiche e le sue bellezze architettoniche,i suoi palazzi storici,i personaggi famosi,le sue tradizioni.Una cittadina che negli ultimi anni sta cercando di valorizzare se stessa attraverso la presa di coscienza delle proprie possibilità.Cammino non facile.Tifoso
Certamente non voglio mettere la testa nella sabbia,facendo vedere solo le cose belle,ma voglio anche far vedere cosa non mi piace.
Un punto di vista il mio che tenderà di essere il più imparziale possibile.Non esprimerò nessun ideale politico,non mi interessa.Voglio solo raccontare attraverso le mie parole e le mie foto tutto quello che vedono i miei occhi di cittadino innamorato della propria terra.L'amore per la musica tradizionale
Lo so che il percorso non sarà facile ma ci proverò.Forse tutto questo lavoro non interesserà a nessuno ma io mi sento di farlo.In quanto libero cittadino sento di dire la mia sulla mia città.S.Alfonso Maria de' Liguori
Non mi interessano i colori politici,voglio solo raccontare quello che succede durante l'anno nel mio piccolo territorio.Parlerò di teatro,sport,cultura,tradizioni,
manifestazioni religiose,etc.Cercherò in poche parole di far conoscere a chi è lontano da questa mia realtà,che questa non è solo terra di degrado,camorra,malcostume,ma è anche e soprattutto terra di persone oneste che cercano di vivere la loro vita in modo costruttivo per sé e la collettività.
Questo implica che dovrò anche guardare alle cose brutte per prendere coscienza di ciò che si è fatto e ciò che si deve ancora fare.
Spero di riuscire in questo ambizioso progetto.

3 commenti:

  1. Ciao Pasquale, sono con te e ti sostengo in questo nuovo proggetto.
    Quasi ti invidio, perchè la tua è una piccola città e quindi riesci ad essere informato di tutto quello che succede, Genova invece è molto dispersiva...
    sono a tua disposizione per qualsiasi aiuto o consiglio, o anche solo per un appoggio morale!

    RispondiElimina
  2. Ma ti hanno dato il risultato degli esami del sangue? Lo vedo molto concentrato ,infatti stai eseguendo quello che il tuo io dentro di te ti stà suggerendo,bravo continua così che con la tua caparbietà e esperienza fotografica ne verrà fuori un buon lavoro,come dice l'amico Guido se serve a disposizione,ciao.

    RispondiElimina
  3. Ieri sera stavo proprio a pensare di visitare la citta' di Pompei e Reggia di Caserta...

    RispondiElimina