domenica 18 ottobre 2009

Tamorre sotto le stelle a Pagani


Lo scorso 3 ottobre la cittadina di Pagani (SA) ha visto la nascita della 1°Edizione di un grande evento musicale: "Tammorre sotto le stelle".Per essere alla sua prima edizione il tutto è andato abbastanza bene.Ben 14 gruppi musicali campani hanno dato vita ad uno spettacolo musicale di rara bellezza.La locale televisione (Telenuova) ha seguito in diretta l'evento irradiandolo in tutta la provincia di Salerno e non solo.La diretta è andata avanto fino alle 2,00 di notte.Sul palco in Piazza Bernardo D'Arezzo dalle 23,00 in poi si sono alternate le varie paranze e anche ospiti che hanno allietato la serata con zampogne nonché ballerini della mitica tarantella.
Ottima l'organizzazione.Peccato la piazza seppur bella e con alle spalle il Santuario della Madonna delle galline,si è subito riempita di appassionati non solo paganesi ma anche venuti da altri paesi della campania.Se ci sarà un seguito,come spero,il prossimo anno lo spazio sicuramente sarà insufficiente per cui si dovrà pensare ad altra dislocazione.
Una manifestazione che è stata allietata da una perfetta simbiosi tra gli artisti sul palco e gli appassionati che ballavano nella piazza .
Ma la vera novità è stata nel fatto di renderla itinerante.Infatti si è iniziato alle 19,30 con varie paranze dislocate in vari punti della città;si suonava contemporaneamente in più punti.Infatti l'alto numero di partecipanti ha permesso di dislocare in ben 8 postazioni diverse i vari gruppi,partendo da Piazza S.Alfonso fino ad arrivare in Via Carmine.Alla fine si è creato un unico corteo,che accompagnato dalla persone in festa si è diretto fino al palco in Piazza D'Arezzo,dove ci si è allietati con buona musica fino a tarda notte.Molti i fotografi interessati all'evento.
Se volete vedere un mio piccolo slide dell'evento andate sul mio sito


5 commenti:

  1. Ciao, mi sono aggiunta da te come lettore che ti segue. Il mondo della fotogragie é vasto, stupendo, é fantasioso. anche a me piace la fotografia. Vienni a visitare il mio giovane blog. buone cose, ciao.
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,ti ringrazio di esserti unita ai miei lettori fissi.Lo visiterò il tuo giovane blog.A presto e grazie.

    RispondiElimina
  3. caro Pasquale, fai proprio delle belle foto! ho fatto un giretto e ti faccio i miei complimenti. mi piace il tuo stile e mi ci riconosco.
    credo che ti chiederò qualche consiglio.
    ciao, simona

    RispondiElimina
  4. Ciao lodolite,grazie mille per il commento sulle mie foto.Lo apprezzo molto.Quando vuoi chiedere un consiglio non ho problemi,spero solo di essere all'altezza.
    Complimenti per il tuo blog molto seguito e ben curato.

    RispondiElimina